· 

Le attività commerciali e le imprese a Salerno, positivi i bilanci ufficiali

Il bilancio ufficiale correlato alla crescita delle imprese e delle attività commerciali a Salerno e in Campania è positiva, "Unioncamere" in data 28 gennaio ha avuto modo di presentare i bilanci regionali del 2018 evidenziando una crescita nazionale dello 0,5% e un cospicuo contributo campano del (+1,34%) inferiore solo al (+1,57%) della Regione Lazio.

 

A questi dati, si aggiunge anche una ottimistica dichiarazione dell'ufficio stampa della "Camera di Commercio di Salerno" che individua il Sud Italia come una vera e propria catena di traino correlata alla crescita di questo indispensabile settore.

 

Tra i numerosi comuni e capoluoghi che hanno fatto letteralmente fuoco e fiamme, Salerno si colloca su di un piano elevato, conquistandosi la sesta posizione delle imprese italiane legate alla movida. Da tutto il territorio e dalle varie città italiane, Salerno è individuata una meta estremamente invitante per coloro che amano divertirsi tra i vichi pittoreschi del Centro Storico o gustandosi semplicemente una specialità locale alle soglie della leggendaria spiaggia di Santa Teresa.

 

L'Italia ha un business correlato al divertimento che ammonta a quota 146 miliardi, questo significa una marea di posti di lavoro e una marea di profitti per tutte le imprese che operano in questo ranch e - solo nel 2018 - Salerno spunta in questo ranking con un attivismo di (22.924) numeri da capogiro destinati ad aumentare in maniera esponenziale nel tempo.

 

A Salerno non esiste un quartiere che non sia pieno zeppo di ristoranti, bar, attività specializzate e svariate imprese terziarie quali: palestre, negozi di souvenir, artigianato e chi più ne ha più ne metta. Tutte sono estremamente combattive ed arricchiscono le serate organizzando feste, corsi, emblema di una comunità vive e rivolta verso fette di turismo sempre più grandi.

Autore: Antonio Bassano

Scrivi commento

Commenti: 0